Perth Forecast

sabato 24 marzo 2012

IL PRIMO VERO OSTACOLO IN AUSTRALIA: L'HAMBURGER!!!



Esatto!!L'hamburger è la mia prima vera sfida da quando sono arrivato a Perth (in effetti la sfida si era già palesata a Doha prima e Singapore poi)!
Tuttavia non c'entrano nulla le tabelle nutrizionali o come li cucinano qua. La vera sfida è la PRONUNCIA!!
Da qui, il video che ho postato all'inizio: chi di voi ha visto la Pantera Rosa capirà al volo. 
Gli altri potranno benissimo guardarsi prima il video e poi proseguire a leggere il post.
Di seguito vi descrivo la situazione che ogni volta mi si palesa davanti:
entro in qualsiasi bar/fastfood/ristorante e  mi presento al bancone. 
Fiero e serafico pronuncio la fatidica frase:"I would like to buy a hamburger".
Improvvisamente il sopracciglio della persona dietro al bancone si inarca. 
La pupilla, di conseguenza, si restringe e dalla bocca fuoriesce quella parola, quell'ostacolo insormontabile: "A hamburger (pronunciato all'inglese come nel video)!".
Al che io, ferito nell'animo e nell'orgoglio perchè, tutto sommato l'inglese credo di saperlo, replico:"Yeah!A hamburger". (Ovviamente il mio tentativo è pari al risultato dell'ispettore Clouseau).
La persona dietro al bancone, capendo che in quel momento mi sento proprio come un selvaggio che cerca di parlare di fronte ad una platea di letterati, sfoggia tutto il sorriso e gentilezza tipica degli australiani e fa:"Ok!A hamburger!".
Con il morale a terra per l'ennesimo tentativo andato a vuoto, annuisco, ma mentalmente provo e riprovo a ripetere quella parola, quella pronuncia, ma nada!








Comunque sia NEVER GIVE UP!
Prima o poi ci riuscirò!



Nessun commento:

Posta un commento